U14: debutto da urlo. La Fulginium travolge l’Angelana (4 – 1)

Comincia nel migliore dei modi il campionato della Fulginium Under 14, che espugna con autorità il campo dell’Angelana B imponendosi per 4-1.

Partenza sprint dei gialloblù: Catalan sblocca subito il risultato con un elegante pallonetto sul secondo palo dopo un batti e ribatti in area.

Il raddoppio arriva poco dopo grazie a un’incursione di Spuntarelli sulla fascia: il suo cross teso in mezzo viene deviato da Kaja e da un difensore, con la palla che finisce in rete per lo 0-2.

La Fulginium continua a spingere e trova anche il terzo gol con un’azione spettacolare: Trabalza sfonda sulla fascia e serve un cross perfetto per Spuntarelli, che si inserisce e segna di testa lo 0-3.

Il primo tempo si chiude con un dominio netto dei ragazzi di Gregori.

Nella ripresa i gialloblù calano il poker ancora con Catalan, autore di una doppietta personale, grazie a una punizione precisa dai 25 metri che si insacca imparabilmente.

Nel finale arriva solo il gol della bandiera per l’Angelana, su calcio di rigore.

Ottimo esordio per la Fulginium U14, che colpisce anche quattro pali e mostra una condizione brillante e un gioco convincente.

La prossima sfida è in programma a Corvia, contro la Don Bosco.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14, girone C, 1a giornata

ANGELANA sq. B – FULGINIUM 1-4

ANGELANA: Stefanini, Comune, Stirone, Buratti, Falcinelli, Petrosino, Baglio, Rega, Vissani, Morreale, Carfagna. A disp.: Girbea, Vannoni, Demurtas, Rocchi. All.: Cammerieri.

FULGINIUM: Busciantella Ricci (Righetti), Ramilli, Gili (Sotis), Appolloni (Chianella), Ferri (Menicacci), Cavadenti Gasperetti, Spuntarelli (Gigli), Baya (Zampognini), Kaja (Donati), Catalan, Trabalza. All.: Gregori.

ARBITRO: Sielicki di Perugia.

MARCATORI Fulginium: 2 Catalan, autorete Spuntarelli.