U15: Fulginium irresistibile, terza vittoria e primato in classifica!

Terza gioia consecutiva per la Fulginium Under 15, che espugna il campo del Football Campitello con una prestazione di grande solidità e carattere.

La partita si apre con un lampo dei gialloblù: De Cillis ruba palla sulla trequarti, entra in area e serve al centro Guidobaldi, che di prima intenzione insacca per lo 0-1.

I padroni di casa reagiscono e prendono in mano il possesso, ma la loro manovra viene ben contenuta dall’organizzazione dei ragazzi di mister Caldarelli.

Su una ripartenza perfetta, la Fulginium trova anche il raddoppio: dopo una carambola in area, Bellini calcia di destro in diagonale e trova l’angolino per lo 0-2.

Il Campitello accusa il colpo e concede agli ospiti diverse occasioni per chiudere la gara, ma manca il colpo del ko. Nel finale di primo tempo viene annullato un gol a De Cillis per un dubbio fallo di mano.

Nella ripresa la musica non cambia. I locali partono forti, ma arriva il tris della Fulginium: cross di Bellini dalla destra che colpisce il palo interno e finisce sui piedi di Guidobaldi, abile a ribadire in rete al volo per la sua doppietta personale.

Il Campitello però non molla e accorcia le distanze con una splendida punizione all’incrocio. Busciantella ci arriva ma può solo toccare.

Nel finale i rossoblù sfiorano il 2-3 approfittando di un disimpegno impreciso del portiere ospite, ma Busciantella compie un intervento decisivo, respingendo da campione.

In contropiede Santegidi va vicino al poker, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Prestazione difficile ma convincente per i ragazzi di Caldarelli, che conquistano un ottimo risultato e mantengono il primato in classifica insieme al Campitello.

Domenica a Corvia arriva l’Amerina.

Avanti così, ragazzi! 💛💙⚽💪

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A2, girone B, 3a giornata

FOOTBALL CAMPITELLO – FULGINIUM 1-3

FOOTBALL CAMPITELLO: De Vito, Bergamotto, Raciti, Sabatini, Proietti, Lugliolini, Bacocco, Maltinti, Barcherini, Antonelli, Rotar. A disp.: Raggi, Bartolozzi, Vitali, Dezi, Saladino, Falcioni, Guri. All.: F. Mazzeschi.

FULGINIUM: Busciantella Ricci, Foglia, Benramy (Leoni), Piernera Palmieri (Nocera), Locci (Stelletti), Zampolini, Bellini, Tabarrini, De Cillis (Santegidi), Vergini, Guidobaldi (Barili). A disp.: Kamberi, Rossetti, Baya. All.: Caldarelli.

ARBITRO: Buda di Terni.

MARCATORI: 2’ pt Guidobaldi, 27’ pt Bellini, 5’ st Guidobaldi (F), 10’ st Dezi (FC).