Esordio casalingo da incorniciare per l’U15 di mister Caldarelli, che supera con un netto 6-1 lo Spoleto al termine di una gara ben giocata e ricca di spunti positivi.
L’inizio è equilibrato, ma i gialloblù prendono presto campo sfruttando le corsie esterne. Su un cross di Bellini, prima De Cillis e poi Guidobaldi toccano il pallone che finisce in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il vantaggio, però, non tarda ad arrivare: al 16’ Vergini inventa in area, si gira in un fazzoletto e serve un pallone radente per Piernera che, in corsa, insacca dall’altezza del dischetto.
Al 27’ arriva il raddoppio: Bellini fa da sponda e De Cillis, con freddezza, salta il portiere e deposita in rete. Tre minuti dopo è lo stesso Bellini a firmare il tris con un tap-in vincente sugli sviluppi di un’azione convulsa. Il numero 11 si ripete nella ripresa al 13’, risolvendo una mischia in area dopo un calcio d’angolo.
Lo Spoleto prova a reagire e al 17’ trova il gol della bandiera: da un calcio d’angolo della Fulginium nasce un contropiede perfetto che porta Coccia a beffare il portiere Doda con un pallonetto di sinistro. È però l’unico sussulto ospite, perché i gialloblù ristabiliscono subito le distanze: al 20’ Vergini, caparbio in area, realizza il 5-1. Nel finale, dopo i cambi, c’è gloria anche per Santegidi, che sigla il definitivo 6-1 su assist di Nocera.
Ottima prestazione per la squadra di Caldarelli, capace di unire belle trame offensive e solidità difensiva. Prossimo impegno in trasferta a Terni contro il Football Campitello.
Bravi ragazzi! ⚽💪💛💙
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A2, girone B, 2a giornata
FULGINIUM – SPOLETO 6-1
FULGINIUM: Doda, Foglia (Rossetti), Benramy (Leoni), Piernera Palmieri (Barili), Baliani (Locci), Zampolini, Guidobaldi (Nocera), Stelletti (Tabarrini), De Cillis (Santegidi), Vergini, Bellini. A disp.: Busciantella Ricci, Baya. All.: Caldarelli.
SPOLETO: Rosati, Amir El Ibrahima, Laureti, Binaglia, Grullini, Tosti, Proietti, Grazzini, Catanossi, Coccia, Ronza. A disp.: Manzo, Feliziani, Amin El Ibrahima, Morosi, Rivoli, Pinnola. All.: Petrolo.
ARBITRO: Marco Melillo di Foligno.
MARCATORI: 16’ pt Piernera Palmieri, 27’ pt De Cillis, 30’ pt e 3’ st Bellini (F), 7’ st Coccia (S), 10’ st Vergini, 20’ st Santegidi (F).