Esordio vincente per l’Under 15 di mister Caldarelli in A2!
Dopo la promozione ottenuta nello scorso campionato provinciale, i gialloblù iniziano la nuova stagione con una difficile trasferta a Marsciano contro la Nestor.
La Fulginium parte forte e al 9’ passa in vantaggio: De Cillis si invola sulla destra, entra in area e con freddezza incrocia il tiro, piazzando il pallone all’angolino. Pochi minuti più tardi è Bellini a sfiorare il raddoppio: conclusione ravvicinata respinta dal portiere e difesa locale che si salva sulla ribattuta.
La reazione della Nestor non tarda: il portiere gialloblù Doda si oppone prima sul primo palo e poi con una tempestiva uscita bassa, ma al 25’ il capitano Marianeschi trova il pareggio con una percussione centrale, un rimpallo vinto al limite e un diagonale preciso che batte Doda.
Dopo l’1-1 nel finale di primo tempo, la Fulginium torna in campo nella ripresa con cinismo e determinazione. Ancora protagonista De Cillis: prima serve un assist a Bellini, che però calcia sbilanciato, poi al 5’ insacca da due passi su perfetto passaggio smarcante di Vergini.
Da lì in avanti è gara di sacrificio: la Nestor cresce e prova a schiacciare i gialloblù, che però si difendono con ordine e cercano il colpo in ripartenza. Nel finale brilla ancora Doda, decisivo con alcune parate sicure e una difficile presa alta nei pressi della linea di porta.
La partita si chiude con una vittoria sofferta ma meritata: tre punti preziosi per iniziare al meglio la stagione.
Bravi ragazzi! 💛💙💪⚽
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A2, girone B, 1a giornata
NESTOR – FULGINIUM 1-2
NESTOR: Campini, Brucolini, Crescenzi, Binaglia, D. Marianeschi, Tataru, Tomassini, Cavalletti, Mechhhour, Estevez, Iachini. A disp.: Todini, Paradisi, Nofrini, Fiorini, Montani, Ez Zahar, Spaccino. All.: S. Marianeschi.
FULGINIUM: Doda, Bellini, Benramy, Piernera Palmieri (Tabarrini), Baliani (Locci), Zampolini, Guidobaldi (Nocera), Stelletti (Barili), De Cillis (Rossetti), Vergini, Fagioli (Santegidi). A disp.: Kamberi,Leoni. All.: Caldarelli.
ARBITRO: Graziani di Orvieto.
MARCATORI: De Cillis (F), Marianeschi (N), De Cillis (F).