La Fulginium U17, appena tornata in A1, debutta in casa contro il Fontanelle.
L’approccio alla gara è positivo: nei primi 20 minuti i padroni di casa creano diverse situazioni favorevoli e trovano il vantaggio su calcio d’angolo, complice un’autorete.
Il Fontanelle però reagisce e raggiunge il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione da distanza siderale: la palla finisce in mischia e gli ospiti trovano l’1-1 in maniera piuttosto fortunosa. La Fulginium accusa il colpo e nella fase centrale del match sembra perdere un po’ di lucidità, lasciando l’iniziativa agli avversari che, nella prima parte della ripresa, si portano in vantaggio.
I locali però non mollano: la reazione è immediata e la voglia di rimonta encomiabile. Su calcio d’angolo Foresi trova il 2-2 che rimette in equilibrio il match.
Nel finale la Fulginium spinge ancora alla ricerca del gol vittoria, ma alla fine il pareggio appare il risultato più giusto.
Un plauso va a mister Acciaresi e ai suoi ragazzi che, nonostante un organico composto quasi interamente da giocatori sotto età, affrontano con coraggio un campionato impegnativo e competitivo.
La prossima settimana trasferta difficilissima a Orvieto.
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, 1a giornata
FULGINIUM – FONTANELLE 2-2
FULGINIUM: Franchini, G. Cirillo, Galici (Cicaniglia), Foresi, Chiocchi (Lleshi), Sulohoxhaj, Mustafi, Anderlini, Patassini, Bravi (Chiesa), Santi (Papandrea). A disp.: Cambiotti, Napolini, Nasrou, Beni, Buccioni. All.: Acciarresi.
FONTANELLE: Scaramucci, Grilli, Bagagli, Stocchi, A. Asavei, Molla. Esposito, S. Asavei, Ghirelli, Fumaria, Valentini. A disp.: Carletti, Capponi, Gubbini, Martiri, Marcheggiani, Capannelli, Vittori, Allegrucci, Francioni. All.: Mancini.
ARBITRO: Jacopo Stefanecchia di Foligno.
MARCATORI: Anderlini (Fu), Ghirelli, Fumaria (Fo), Foresi (Fu).