U17: che beffa allo scadere. La Nestor porta via i tre punti (2 – 3)

Prima sconfitta stagionale per la Fulginium U17, battuta in casa dalla Nestor nei minuti finali di una gara ricca di episodi.

I ragazzi di mister Acciaresi partono con poca concentrazione e al 4° minuto gli ospiti trovano subito il vantaggio: il numero 7 scocca un gran tiro dai venti metri che si infila all’incrocio dei pali.

La reazione gialloblù non tarda ad arrivare. Al 28° Mustafi, servito sulla sinistra in area, rientra sul destro e batte il portiere con un tiro a mezza altezza sul primo palo, firmando l’1-1.

La partita sembra in equilibrio, ma al 38° arriva un episodio che fa molto discutere: Napolini appoggia al portiere con la coscia, ma l’arbitro fischia inspiegabilmente una punizione a due in area per presunto retropassaggio.

Minciotti calcia rasoterra di sinistro, il pallone passa tra la barriera e si insacca per l’1-2. Da segnalare anche un gol annullato a Santi per un dubbio fallo di mano.

Nella ripresa un altro episodio pesa sull’andamento della gara: Cirillo viene espulso per doppia ammonizione.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Fulginium reagisce con carattere, ritrova equilibrio e al 70° trova il pareggio con un bel diagonale destro di Anderlini sul secondo palo.

La Nestor accusa il colpo e sembra in difficoltà, ma nel finale i locali restano addirittura in nove uomini. Al 91° arriva la beffa: Libretti svetta di testa in area e firma il gol del definitivo 2-3.

Una sconfitta immeritata per i gialloblù, maturata proprio in uno scontro diretto, ma che lascia la consapevolezza che il campionato è lungo e ogni partita può essere una lezione da cui ripartire più forti.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, 3a giornata

FULGINIUM – NESTOR 2-3

FULGINIUM: Sensini (Franchini), G. Cirillo, Galici (Papandrea), Foresi, Chiocchi (Lleshi), Napolini, Mustafi, Beni, Santi (Chiesa), Patassini (Cicaniglia), Anderlini. A disp.: Prato, Bravi, Buccioni, Nasrou. All.: Acciarresi.

NESTOR: Alcini, Paolucci, Giglioni, Binaglia, Cruciani, Minciotti, Biagioni, Mirra, Magnanini, Montarani, Mosele. A disp.: Mariotti, Modesti, Spaccini, Quagliarini, Libretti, Biscotti. All.: Scarponi.

ARBITRO: Borrini di Foligno.

MARCATORI: 4’ pt Biagioni (N), 27’ pt Mustafi (F), 38’ pt Minciotti (N), 14’ st Anderlini (F), 45’ st Libretti (N).

NOTE: espulsi G. Cirillo, Beni (F).