U17: è una Fulginium cuore e carattere. Pari allo scadere a Orvieto (1 – 1)

Ottimo banco di prova per l’U17 di mister Acciaresi che, nella prima trasferta stagionale, strappa un prezioso pareggio sul difficile campo dell’Orvietana.

Nel primo tempo i gialloblù rispondono colpo su colpo alla più quotata formazione locale, disputando una gara ordinata e tecnicamente valida. Le occasioni scarseggiano, con molte azioni che si infrangono prima di arrivare negli ultimi venti metri.

Nella ripresa i padroni di casa cambiano passo e trovano quasi subito il gol del vantaggio con Teti. La Fulginium non si disunisce e resta in partita: Mustafi ha l’occasione per il pari ma, a tu per tu con il portiere, non riesce a concretizzare. Poco dopo arriva anche la beffa di un gol annullato dall’arbitro che lascia più di qualche dubbio.

Il finale si fa in salita per i ragazzi di Acciaresi: Sulohoxhaj viene espulso per doppia ammonizione e la Fulginium resta in dieci. Ma i gialloblù non mollano e continuano a crederci fino all’ultimo secondo. La ricompensa arriva proprio allo scadere: calcio di rigore trasformato da Mustafi e pareggio conquistato in extremis.

Un punto pesante, che vale soprattutto per il morale e la consapevolezza di potersela giocare alla pari nonostante il gap anagrafico con molte avversarie. Ora testa alla prossima sfida: a Corvia arriverà la Nestor.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, girone C, 2a giornata

ORVIETANA – FULGINIUM 1-1

ORVIETANA: Laca, Moscetti, Frizzi, Vidmidi, Muzi, Lucchetti, Pasquini, Zappone, Marziantonio, Teti, Loreti. A disp.: Sfragasso, Genuini, Santori, Tascini, Sorbini, Petrangeli, Luniddi, Floris, Baccello. All.: Chimento.

FULGINIUM: Franchini, G. Cirillo, Galici (Buccioni), Foresi, Chiocchi (Cicaniglia), Napolini (Sulohoxhaj), Mustafi, Beni (Papandrea), Patassini, Chiesa (Santi), Anderlini. A disp.: Sensini, Benedetti, Piccioni, Nasrou. All.: Acciarresi.

ARBITRO: Davide Graziani di Orvieto.

MARCATORI: 5’ st Teti (O), 51’ st rig. Mustafi (F).