Seconda sconfitta consecutiva per la Fulginium U19, battuta sul campo di un ottimo Spoleto.
I padroni di casa cercano da subito di imporre il proprio gioco, mentre gli ospiti — penalizzati da alcune pesanti assenze — provano a ripartire in contropiede.
Il vantaggio dello Spoleto arriva al 20’: su un cross laterale la palla resta vagante in area, la difesa gialloblù si fa sorprendere e l’attaccante locale infila sotto la traversa battendo Deda.
I ragazzi di Pazzogna provano a reagire, guadagnano campo ma non riescono a rendersi realmente pericolosi, se non su palla inattiva.
Prima Aisa di testa manda alto sopra la traversa, poi, su una punizione laterale, viene anticipato per un soffio dal portiere avversario, che nell’occasione resta anche dolorante a terra.
Nella ripresa la Fulginium cambia assetto e cerca maggiore spinta offensiva.
L’occasione più ghiotta arriva a dieci minuti dal termine: il portiere dello Spoleto non trattiene il pallone, ma Calderini viene anticipato di un soffio.
Allo scadere arriva il raddoppio dei locali: Aisa atterra un avversario in area e l’arbitro concede il rigore. Deda intuisce e respinge il tiro, ma sulla ribattuta il rigorista è il più lesto a insaccare.
Nei minuti di recupero gli ospiti tentano almeno il gol della bandiera, ma non è giornata.
Sabato a Corvia arriva il F.C. Gualdo: occasione per voltare pagina.
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 A2, girone C, 3a giornata
SPOLETO – FULGINIUM 2-0
SPOLETO: Rossi, Tulli, Tottorotò, Oliva, Renga, Camara, Bartolini, Bozzi, Zinni, Bishja, Galli. A disp.: Scarabottini, Romani, Rripa, Santi, Sabbatucci, Fagotti, Pontani, Xeka, Caterini. All.: Loretoni.
FULGINIUM: Deda, Pandiscia, Calderini, Aisa, Biagetti, Leprini (Santi), Fabbricini (Profili), Carbonini, Chiariotti, Siouali (Sava), Zeno (Berichilli). A disp.: Proietti, Kamberi, Sulohoxhaj, Lleshi, Lazzeretti. All.: Pazzogna.
ARBITRO: Crostella di Foligno.
MARCATORI: 20’ pt Galli, 44’ pt rig. Bartolini (S)