Arriva la prima battuta d’arresto stagionale per l’U19 della Fulginium, superata in casa dalla Ducato Clitunno con un risultato che sa di beffa per i ragazzi di mister Pazzogna.
Gli ospiti partono con maggior possesso palla e sembrano avere il controllo del gioco, ma le occasioni più nitide del primo tempo sono tutte gialloblù. Dopo pochi minuti Chiariotti fa sponda in area per Pandiscia, che si inserisce dalla destra e viene atterrato: l’arbitro lascia incredibilmente correre.
Poco dopo è capitan Carbonini a sfiorare il vantaggio con una splendida conclusione al volo dai trenta metri che si stampa sul palo a portiere battuto. La chance più ghiotta capita a Biagetti, che sugli sviluppi di una punizione si ritrova il pallone a due passi dalla porta, ma calcia debolmente permettendo all’estremo difensore ospite di compiere un autentico miracolo. Si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la Fulginium parte forte, ma al 12’ arriva la doccia fredda: un’indecisione difensiva permette al numero 8 avversario di infilarsi in area dalla sinistra, il suo tocco colpisce il palo e termina beffardamente in rete. È l’episodio che decide la gara.
La squadra di casa si riversa in avanti con generosità, cercando il pareggio in tutti i modi, ma la Ducato Clitunno in contropiede sfiora più volte il raddoppio. Nel finale i gialloblù protestano per un atterramento in area di Biagetti e per un fuorigioco molto dubbio che avrebbe potuto concedere una nuova occasione da rete.
Alla fine è la Ducato Clitunno a esultare, portando via tre punti preziosi da Corvia. Una sfida che ha mostrato due squadre pronte a recitare un ruolo da protagoniste nel campionato.
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 A2, girone C, 2a giornata
FULGINIUM – CLITUNNO DUCATO 0-1
FULGINIUM: Deda, Pandiscia, Ametrano, Aisa, Biagetti, Berichilli (Fabbricini), Siouali (Profili), De Cillis, Chiariotti (Zeno), Carbonini, Leprini (Sava). A disp.: Cambiotti, Kamberi, Lazzeretti. All.: Pazzogna.
CLITUNNO DUCATO: Panno, Messina, Pacifici, Piernera Palmieri, Ricci, Casciarri, Padovini, Perfetti, Cittadini, Massari, Testaguzza. A disp.: A. Ivani, Fabrizi, Buratti, Del Bello, Proietti, M. Ivani, Panetto, Montori, Orazi.
ARBITRO: Paolo Lemma di Foligno.
MARCATORI: 12’ st Perfetti (CD).