UNDER 14: brusco stop con la capolista Bastia (0 – 4)

Si interrompe a sette risultati utili consecutivi la striscia positiva dell’Under 14 di Gregori e Salomoni, sconfitta con un netto 0-4 al Ciancaleoni dalla capolista Bastia, squadra solida e organizzata che ha confermato tutta la propria forza.

Primo tempo complicato: Bastia subito avanti

Sin dalle prime battute si capisce che sarà una gara difficile per la Fulginium, costretta a subire l’aggressività e il pressing alto degli ospiti. I gialloblù fanno fatica a costruire il gioco fluido mostrato nelle ultime uscite.

Al 10° minuto, dopo un paio di azioni pericolose, arriva il vantaggio del Bastia con un gran tiro da fuori area del numero 6, che si infila all’incrocio dei pali.

Pochi minuti dopo, è il numero 11 ospite a raddoppiare: riceve spalle alla porta, si libera facilmente della marcatura e batte Giubbini con freddezza.

Al 20°, i biancorossi sfiorano il 3-0 colpendo una traversa con un altro tiro dalla distanza.

Nel finale di tempo, finalmente si rivede la Fulginium:

🔸 Cordella calcia dal limite, trovando la grande risposta del portiere.

🔸 Sulla respinta si avventa Fagioli, il cui tiro viene probabilmente deviato con un braccio da un difensore: proteste vibranti, ma l’arbitro lascia correre.

Ripresa amara: due gol e tante occasioni per gli ospiti

La ripresa si apre con una Fulginium determinata a riaprire il match: Falcinelli va vicinissimo al gol con un gran tiro da fuori che si stampa in pieno contro l’incrocio dei pali.

L’episodio, che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara, sembra spegnere l’entusiasmo dei padroni di casa, che subiscono altri due gol dal solito numero 11 del Bastia:

🔹 Il primo di testa, su cross perfetto dal fondo.

🔹 Il secondo con un preciso rasoterra dal limite che si insacca all’angolino.

Nel finale, gli ospiti sfiorano ripetutamente il quinto gol: Giubbini compie tre grandi parate, mentre altre due conclusioni terminano di poco a lato.

Una sconfitta che non cambia il buon cammino stagionale

Nonostante il pesante passivo, i gialloblù mantengono il quarto posto in classifica e possono guardare con fiducia alle ultime giornate di campionato.

💛💙⚽ Forza ragazzi, si riparte subito! 💪