UNDER 14: terza forza del campionato. Sconfitta indolore con l’Angelana (1 – 4)

Si conclude con una pesante sconfitta casalinga il campionato della squadra Under 14 guidata da Gregori e Salomoni, battuta dall’Angelana, terza forza del campionato.

Dopo appena 7 minuti, i padroni di casa sono già sotto: un cross dalla destra viene raccolto dal centravanti ospite, che, lasciato colpevolmente solo, si gira in area e insacca con un preciso tiro dal dischetto.

La Fulginium reagisce subito e trova il pareggio pochi minuti dopo. Un pressing alto e ben organizzato permette a Fagioli di intercettare un passaggio sbagliato della difesa avversaria, entrare in area e segnare il suo dodicesimo gol in campionato con freddezza e determinazione.

Ma la gioia dura poco: passano solo 40 secondi e l’Angelana torna in vantaggio. Un tiro dalla distanza viene respinto in modo impreciso da Busciantella, e sulla ribattuta un attaccante avversario è il più lesto ad avventarsi sul pallone, realizzando un facile tap-in.

La Fulginium prova a reagire, ma le due punizioni di Cordella non impensieriscono più di tanto il portiere ospite. L’occasione migliore capita a Guidobaldi, che aggancia un pallone vagante in area al termine di un’azione confusa, ma non riesce a superare il portiere avversario, bravo ad opporsi in uscita con una parata di piede.

Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per i gialloblù. Su calcio d’angolo battuto dalla sinistra, il numero 9 dell’Angelana, ancora una volta libero da marcature, colpisce di testa e sigla il 3-1.

I folignati appaiono fuori partita e subiscono anche la quarta rete: una punizione battuta velocemente coglie impreparata la difesa, permettendo all’attaccante ospite di superare Dovara e battere Busciantella con un preciso diagonale.

Nel finale, la Fulginium colpisce una traversa con De Cillis, bravo a deviare un cross dalla sinistra, ma il portiere, aiutato dal legno, evita il gol.

Nonostante la sconfitta, si chiude con un pizzico di amarezza un campionato comunque positivo per i Giovanissimi, andato oltre le aspettative e capace di mettere in mostra diversi spunti interessanti in vista del futuro.