Under 17, che garra! La vittoria arriva nel recupero (2 – 3)

Nell’incontro più difficile dell’anno, da un punto di vista dell’agonismo e dell’intensità, la Fulginium ASD riesce ad avere la meglio su un’ottima Polisportiva Ternana. Si tratta di una vittoria che vale doppio; non solo per i tre punti, ma anche perché ottenuta contro una diretta concorrente.

Pronti, via e la Fulginium ASD va subito in vantaggio grazie a una giocata di M’Hamdi che insacca di sinistro da dentro l’area di rigore.

La Polisportiva Ternana reagisce e costringe gli ospiti a difendersi, tuttavia è ancora la Fulginium ad avere un paio di occasioni per il doppio vantaggio, sempre con M’Hmandi e poi con Spigarelli.

Nella parte finale del primo tempo, la squadra di casa trova il pareggio di testa con Cordoni e rischia di ribaltare il risultato su rigore, ma super Comez intuisce e respinge.

La ripresa non tradisce le attese e le occasioni non mancano.

Dopo nemmeno un minuto, la Polisportiva Ternana sfiora il vantaggio con Raggi costringendo Comez a rifugiarsi in angolo. Poco dopo viene annullato un gol a M’Hmandi per un presunto fallo sul portiere di casa.

Ma il vantaggio è nell’aria e si materializza grazie a Cotroneo che segna su calcio di punizione che si insacca sul primo palo.

Allo scadere la Polisportiva Ternana riacciuffa gli ospiti con Sarappa che di testa anticipa tutti.

Siamo al minuto 45′.

Il punteggio sembra definitivo e invece la Fulginium ASD continua a crederci e a spingere quando F. Spigarelli trova il sinistro a incrociare che manda gli ospiti in paradiso!

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A2, girone B, 19a giornata

POLISPORTIVA TERNANA – FULGINIUM 2-3

POLISPORTIVA TERNANA: S. Cavalletti, Gjyzeli, Boninti, Balliu, Ferrante, Cordoni, Longaroni, Cabiati, Raggi, Passariello, Nicoli. A disp.: Silvestri, E. Proietti, N. Cavalletti, Hariri, Penchini, M. Proietti, Filosomi, Sciancabilli, Sarappa. All.: Bartolozzi.

FULGINIUM: Comez, Gugolati, M. Spigarelli, Sorana, Airoldi, Cotroneo, M’Hamdi, Tiburzi, Sdrobolini, Fioretti, F. Spigarelli. A disp.: Indelicato, Aisa, Gualdoni, Martelli, Colacci. All.: Forgia.

ARBITRO: Emanuele De Angelis di Terni.

MARCATORI: 1’ pt M’Hamdi (F) 30’ pt Cordoni (T), 36’ st Cotroneo (F), 45’ st Sarappa (T), 48’ st F. Spigarelli (F).